luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Lupi corsari a Trastevere, Bucaro: “tre punti importantissimi”

Pubblicato in data: 11/4/2019 alle ore:09:50 • Categoria: Avellino Calcio

Nella gara valevole per la 35esima giornata di LND, girone G, l’Avellino batte a domicilio il Trastevere grazie ad un goal per tempo dei suoi due centrocampisti Alessandro Di Paolantonio e Matteo Gerbaudo. Con i tre punti raccolti al Trastevere Stadium, nel cuore di Roma, i lupi si piazzano al secondo posto in solitaria nel girone (a quota 71), staccando proprio il Trastevere precedentemente appaiato in graduatoria. Sono 5 invece i punti di Vantaggio che il Lanusei conserva sui biancoverdi.

La partita non manca di occasioni da una parte e dall’altra, ed alla fine è una palla inattiva a sbloccare il risultato: dopo circa 20′ gioco Di Paolantonio è chirurgico su punizione battendo Caruso sul primo palo. Due goal annullati al Trastevere per fuorigioco, tre occasioni d’oro non trasformate prima da De Vena, che prova un pallonetto dalla trequarti, e poi due volte di testa da Alfageme. A sigillare la vittoria è Matteo Gerbaudo con un preciso diagonale di destro al 46′ del secondo tempo.

Al 50′ del secondo tempo Ferdinando Sforzini si vede negare la gioia del goal con Caruso che neutralizza il calcio di rigore concesso per un fallo su Tribuzzi.

“Abbiamo sempre detto di mantenere accesa la fiammella della speranza, ci stiamo riuscendo continuando a raccogliere 3 punti” ha dichiarato Giovanni Bucaro. “Il campionato è nelle mani del Lanusei, se perdono terreno noi dovremo essere lesti a rosicchiare punti come è accaduto oggi. La cosa che più mi fa piacere però è riavere acceso l’entusiasmo tra i tifosi, come testimonia questa splendida giornata di Trastevere”.

“Nella mia esultanza c’è tutto quello che ho provato in quei momenti – ha invece dichiarato Matteo Gerbaudo – è un goal importantissimo non solo per me ma per tutta la squadra e per i tifosi che oggi ci hanno supportato in maniera incredibile”.

Tabellino

Trastevere-Avellino 0-2

Marcatori: 20′ pt Di Paolantonio, 48′ st Gerbaudo.

Trastevere (4-3-3): Caruso; Barbarossa, Locci (32′ st Vendetti), Sfanu00e7, Calisto (43′ st Larosa); Lucchese, Capodaglio, Sannipoli (36′ st Renzi); Lorusso (40′ st Ilari), Tajarol, Panico (15′ st Cardillo).

A disp.: Torchio, Donati, Chinappi, Riccucci.

All.: Perrotti.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute (47′ st Buono), Di Paolantonio (42′ st Gerbaudo), Da Dalt (17′ st Ciotola); De Vena (17′ st Sforzini), Alfageme (30′ st Mentana).

A disp.: Pizzella, Omohonria, Dondoni, Capitanio.

All.: Bucaro.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Assistenti: Paggiola di Legnano e Voytyuk di Ancona.

Ammoniti: 14′ pt Morero, 2′ st Barbarossa, 27′ st Parisi, 45′ st Sforzini (gioco scorretto), 25′ pt Alfageme, 27′ st Locci, 49′ st Gerbaudo (comportamento non regolamentare);

Angoli 5-6;

Recuperi 1′ pt e 6′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *