sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Atripalda Volley, la regia nelle mani di Ciro D’Alessandro: “Mi rimetto in gioco in un progetto tecnico interessante”

Pubblicato in data: 23/7/2019 alle ore:06:50 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Un campione d’Italia per l’Atripalda Volleyball: è Ciro D’Alessandro il nuovo palleggiatore biancoverde. Ottavianese doc, Ciro D’Alessandro, avrà il compito importantissimo di far girare la squadra e disegnare parabole per le bocche di fuoco atripaldesi. Ciro viene da una stagione in cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere con la Gis Ottaviano ottenendo record su record e ottenendo oltre alla promozione in serie A3 la conquista della coppa Italia di serie B. Ad Ottaviano ha avuto un maestro d’eccezione come Antonio Libraro da cui ha appreso tanto ed  ora come spiega lo stesso atleta era arrivato il momento di una nuova sfida:  “Ho scelto Atripalda perché c’è un progetto tecnico interessante e io mi rivolevo mettere in gioco dopo questi tre anni ad Ottaviano e quindi ho voluto sposare questo progetto importante. Per me è una nuova sfida che dà tanti stimoli. E’ bello vincere, è bello togliersi delle soddisfazioni ma altrettanto bello stare in mezzo al campo e dare un contributo per la squadra e non avendo obiettivi prefissati tutto quello che verrà ce lo prenderemo.

Un ruolo importante nella scelta del palleggiatore partenopeo l’ha data l’atripaldese Antonio Guancia: “Con Antonio mi lega un rapporto di amicizia che va oltre la pallavolo. Ci conosciamo da tanto tempo, da quanto lui è arrivato ad Ottaviano, e quando gli ho chiesto un consiglio mi ha parlato benissimo di questa società consigliando mi  fortemente di venire ad Atripalda”.

Parlando di obbiettivi D’Alessandro è chiaro: “In partenza abbiamo sicuramente l’obiettivo salvezza e mantenere la categoria e poi quello che verrà di più sarà tutto di guadagnato. Personalmente sicuramente voglio fare un anno ad alti livelli per dare una grossa mano sia al mister che ai miei compagni avendo un ruolo abbastanza importante all’interno della squadra”.

Poi sulla difficoltà del campionato è chiaro: “Il girone è bello tosto, sappiamo che le pugliesi si rinforzano sempre tantissimo spendendo anche tanto sul mercato per essere iper competitive e stravincere il campionato. Poi ci sono le campane che sono altrettanto organizzate e quindi sarà un bel campionato duro e da affrontare fino all’ultima partita con la testa e tanta grinta.

 

Un ultimo pensiero il nuovo regista biancoverde lo rivolge alla Gis Ottaviano: “Per me la società dell’Ottaviano resta e resterà sempre la mia famiglia perché oltre ad essere la mia società di appartenenza si è creato un rapporto un rapporto familiare quindi io li ringrazierò sempre e starò vicino anche alla loro società perché è comunque la realtà del mio paese e quindi mi fa piacere che facciano bene. Purtroppo quest’anno abbiamo fatto scelte diverse però sicuramente sarò sempre un loro tifoso”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *