Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna
Pubblicato in data: 16/11/2019 alle ore:10:26 • Categoria: Comune •In data 15.11.2019 presso l’UTC del Comune di Atripalda si è svolto un incontro operativo finalizzato alla cantierizzazione delle opere previste dal progetto a regia regionale ex Arcadis denominato “Risanamento ambientale dei corpi idraulici superficiali delle aree interne”.
Il Comune di Atripalda è interessato all’opera per gli interventi di realizzazione del collettore fognario di Contrada Fellitto e di regimentazione idraulica e di razionalizzazione fognaria di Piazza Sparavigna, compresa la relativa sistemazione dei tratti stradali.
Alla presenza del Sindaco ing. Giuseppe Spagnuolo, del Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Salvatore Antonacci e dei Responsabili del II settore geomm. Felice De Cicco e Alfredo Berardino, il direttore dei lavori ing. Mario Sica, accompagnato dalla impresa mandataria del RTP aggiudicatario delle opere ossia Ritonnaro s.r.l. di Salerno, ha esplicitato le modalità con cui ha programmato lo sviluppo dei lavori.
Le operazioni avranno inizio tra la seconda metà del mese di gennaio e febbraio 2020 e si svolgeranno con un crono-programma di realizzazione per entrambe le opere non superiore alle 8 settimane.
Il Sindaco Giuseppe Spagnuolo ed il consigliere delegato Salvatore Antonacci, grazie al lavoro continuo e costante di relazioni presso gli Uffici della Regione Campania, esprimono piena soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo volto alla risoluzione concreta di due rilevanti criticità del territorio comunale.
Nel manifestare il massimo impegno da parte degli Uffici comunali a prestare piena collaborazione affinchè le opere si realizzino secondo le indicazioni fornite durante lo svolgimento della riunione, l’Amministrazione Comunale ha esplicitamente richiesto che le lavorazioni relative al collettore fognario di via Fellitto, che interesseranno anche il tratto della strada provinciale di via Pianodardine, si realizzino con priorità, anche al fine di evitare sovrapposizioni con i lavori di sostituzione del ponte delle Filande, già programmati anche essi dalla provincia di Avellino per i primi mesi del nuovo anno.
Il Sindaco
Giuseppe Spagnuolo
Il delegato ai LL.PP.
Salvatore Antonacci
Lascia un commento