sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando” L’Avellino Basket cala il poker Eco Evolution Bike in campo per sostenere ‘’Avellino oltre lo sport” Prolungato l’accordo con l’allenatore Raffaele Biancolino fino al 2026 Il Puc a misura di Abellinum, l’architetto Pio Castiello: «L’ambizione è realizzare un piano urbano di indirizzo archeologico». Foto Cerimonia in Prefettura di consegna delle Onorificenze Omri: nominato cavaliere Giovanni D’Agostino di Atripalda

“Festa dell’albero”: studenti, istituzioni e comunità montana insieme. Foto

Pubblicato in data: 22/11/2019 alle ore:09:49 • Categoria: Attualità

“Festa dell’albero” ieri mattina  ad Atripalda. Presso l’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” del comune di Atripalda gli alunni della scuola Primaria “Mazzetti” sono stati impegnati in una mattinata di riflessione sul valore dell’equilibrio ambientale tra canzoni, poesie e temi, tutti dedicati all’eroe del giorno, l’albero. Tre piante di ulivo e piantine di rosmarino sono state messe a dimora nell’arco della mattina nello spazio antistante il plesso scolastico di via Pianodardine.Una giornata all’insegna del “verde” e della collaborazione; tutte le iniziative volute dal dirigente scolastico Amalia Carbone con l’amministrazione comunale con il vicesindaco Anna Nazzaro e la partecipazione degli esperti  della Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro che ha donato le piante. Gli studenti e i genitori hanno assistito alla piantumazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Festa dell’albero”: studenti, istituzioni e comunità montana insieme. Foto”

  1. Filomena ha detto:

    Buongiorno veramente non erano gli alunni delle medie ma gli alunni delle 3-4 e 5 del plesso R. Mazzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *