luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

“Cambia-Menti” pronta a ripartire con nuovi progetti dopo lo stop “forzato” per i lavori nella Biblioteca comunale

Pubblicato in data: 12/2/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Cultura

Sembra ieri, ma è già passato un mese dal primo evento del 2020 targato “Cambia-Menti”. Infatti, la sera del 4 gennaio abbiamo dato avvio al nuovo anno con il TRAM Fest, evento giunto alla terza edizione. Per quest’anno abbiamo voluto fare le cose in grande; abbiamo scelto come location del TRAM il luogo di ritrovo principale ad Atripalda, piazza Umberto I.
La serata è partita con l’apertura del laboratorio per i nostri piccoli, che grazie al prezioso aiuto dei nostri ragazzi hanno creato calze colorate per l’arrivo imminente della Befana.
Successivamente si sono esibiti diverse giovani realtà in campo musicale del nostro territorio, a partire dagli Am Bros One, passando per G-rock e Janpier, e a chiudere con i Fatti male, la band “Made in Cambia-Menti”.
Uno dei punti chiave del TRAM Fest è il valore del territorio; proprio per questo sono state esposte, nel corso della serata, delle immagini storiche di Atripalda, gentilmente concesse dalla Pro Loco atripaldese, che hanno fatto fare un corposo viaggio nel tempo ai nostri concittadini.
Siamo davvero entusiasti dell’andamento della serata, con diversi ragazzi e ragazze che hanno ballato e cantato insieme ai nostri ospiti musicali, che ringraziamo per essersi esibiti in condizioni non propriamente ottimali.
Crediamo che abbiate notato come l’attività associativa abbia avuto un forte rallentamento, e crediamo che sia opportuno comunicare la motivazione principale.
A causa dei lavori che interesseranno per i prossimi 3 mesi l’intera area della biblioteca comunale di Atripalda, ivi compresa l’Officina, ci risulta impossibile, al momento, proseguire nelle nostre consuete attività. Pur dispiaciuti per la chiusura temporanea, non possiamo non manifestare soddisfazione per il restyling che interesserà due luoghi di aggregazione molto importanti per i giovani atripaldesi.
Ma la frenata delle attività di Cambia-Menti è soltanto apparente…siamo infatti già al lavoro per ritornare al meglio nei prossimi mesi, con diverse attività che proporremo alla cittadinanza.

La redazione CAMBIA-MENTI

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *