domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Prima vittoria al Partenio-Lombardi per l’Avellino targato D’Agostino

Pubblicato in data: 9/3/2020 alle ore:10:00 • Categoria: Avellino Calcio

Esordio più che positivo per l’Us Avellino alla prima partita casalinga targata Gruppo D’Agostino. A seguito delle disposizioni ministeriali e di Lega, il match si è disputato in regime di porte chiuse, di fronte agli occhi appassionati ed interessati del Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli.

A decidere l’incontro due ex di turno, Diego Albadoro e Alessandro Di Paolantonio, autori di un goal per tempo. Per Albadoro è il terzo goal in tre partite mentre per Di Paolantonio, capitano dei biancoverdi a causa dell’assenza di Santiago Morero – bloccato da un infortunio muscolare – si tratta di un ritorno al goal dal dischetto dopo l’errore contro il Rende.

Biancoverdi subito aggressivi con Izzillo che dopo una manciata di secondi ha la prima palla goal ma manca l’impatto decisivo. Dall’altra parte Mammarella e Parodi si fanno vedere dalle parti di Dini ma il portiere è lesto a deviare in corner.

Al 12′ è Albadoro a sbloccare il risultato: cross dalla destra di Di Paolantonio ed incornata precisa del numero 11 di casa che buca Iannarilli.

Si va di ex in ex con Paghera che conclude dalla distanza ma la palla sorvola la traversa. La Ternana prende campo e Ferrante si presenta a tu per tu con Dini ma il portiere di casa sventa il pericolo in uscita. Si va verso la fine del primo tempo con le fere che spingono ma i lupi non cedono il passo.

Nella ripresa si segnala al 3′ l’uscita di Laezza a seguito di una botta rimediata sul finire della prima frazione di gioco con il compagno di reparto Bertolo. Nel primo quarto d’ora un’azione per parte con Micovschi e Parodi: ad impedire il goal a quest’ultimo un provvidenziale salvataggio sulla linea di Julian Illanes. Alla mezz’ora altra occasionissima per la Ternana con Palumbo che prova a piazzarla raso terra ma la palla fa la barba al palo.
Quando mancano poco meno di 5 minuti alla fine è Di Paolantonio a chiudere la pratica, trasformando in goal il rigore procurato da Ferretti dopo un intervento di Paghera.

L’US Avellino si attesta così a quota quaranta in classifica e si prepara alla sfida di Reggio Calabria contro la capolista Reggina: ripresa degli allenamenti martedì alle ore 14.30.

Tabellino

Avellino-Ternana 2-0

Marcatori: 12′ pt Albadoro, 42′ st rig. Di Paolantonio.

Avellino (3-4-2-1): Dini; Illanes, Laezza (3′ st Zullo), Bertolo (13′ st Rizzo); Celjak, Di Paolantonio, Garofalo, Parisi; Micovschi (13′ st Rossetti), Izzillo (1′ st Ferretti); Albadoro (13′ st Pozzebon).

A disp.: Tonti, Pellecchia, Rossetti, Njie, Evangelista, Federico.

All.: Capuano.

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Russo, Sini, Bergamelli (18′ st Damian); Parodi, Paghera, Proietti (18′ st Vantaggiato), Palumbo, Mammarella; Partipilo, Ferrante (18′ st Marilungo).

A disp.: Tozzo, Marcone, Verna, Diakité, Furlan, Mucciante, Torromino, Nesta, Salzano.

All.: Gallo.

Arbitro: Zufferli di Udine.

Assistenti: Gualtieri di Asti e Massimino di Cuneo.

Ammoniti: 24′ st Parodi, 30′ st Rossetti (gioco scorretto); 34′ st Illanes, 34′ st Palumbo (comportamento non regolamentare);

Angoli 5-9;

Recuperi 2′ pt e 5′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *