domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Montevergine, visita dell’Us Avellino questa mattina da Mamma Schiavona. Foto

Pubblicato in data: 28/6/2020 alle ore:19:58 • Categoria: Avellino Calcio

Erano le 10, quando l’Us Avellino accompagnato dal patron Angelo Antonio D’Agostino è salito sul Santuario di Mamma Schiavone. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, con il delegato allo sport Antonio Della Pia e parte dell’amministrazione comunale. Presente anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa e l’ingegnere dell’Air Alvino. Compatta la squadra dei lupi presente al Santuario di Montevergine, assente solo il tecnico Capuano che ha accusato un malore nella giornata di ieri ed è a riposo a scopo precauzionale. La squadra e lo staff arrivati al Santuario con la funicolare si sono recati all’interno della basilica dove hanno partecipato all’eucarestia. Qui l’Abate di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia, ha rivolto un saluto affettuoso: “Di solito l’Avellino è puntuale, ogni anno arriva ai piedi di Mamma Schiavona, e a differenza degli altri anni tutta la squadra partecipa unita all’eucarestia. Questa è una bella testimonianza che viene data sia a noi e sia a tutti i tifosi. Benvenuti e portate avanti con onore la squadra che rappresenta il nostro territorio. Non so se lo sapete ma l’Avellino scelse il colore della maglia dall’Anthemis, che è il liquore prodotto dai monaci ed è di colore verde, come il Benevento scelse il colore dallo Strega”.  Il sindaco D’Alessio ricorda che Mercogliano ed Avellino sono sempre stati un connubio vincente: “E’ un pellegrinaggio che si fa sempre, prima di ogni gara importante. Mercogliano è stata sempre il centro dello sport, negli anni d’oro i lupi sono stati da noi in ritiro. Speriamo di ripartire da Montevergine per riportare in alto i nostri colori”. A rassicurare l’ambiente dei tifosi ci ha pensato il presidente dell’Avellino Calcio D’Agostino che si è soffermato sulle condizioni di Capuano confermando che è stato dimesso questa mattina: “Noi siamo molto devoti ed era doveroso da parte nostra venire al Santuario. Questo è un momento importante, di tanto orgoglio per tutta la nostra provincia. E’ arrivato il momento di scendere in campo, la Ternana è un ottima squadra ma faremo di tutto per vincere. Il mister l’ho sentito questa mattina e sta bene, dovrebbe essere dimesso oggi“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *