marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Nomina scrutatori, la replica del sindaco Spagnuolo al Prc: “Nessuna lottizzazione, rispettata la legge ed effettuato il sorteggio”

Pubblicato in data: 30/8/2020 alle ore:11:20 • Categoria: Comune

Il Signor Luigi Caputo – che afferma di parlare a nome del Partito della Rifondazione Comunista di Atripalda – ha diramato una nota denunciando una presunta lottizzazione mediante nomine dirette, anzi riferendosi a “scrutatori scelti, direttamente ed integralmente, dai componenti della commissione”, definendo la seduta del 26 agosto come “una caduta netta, evidentemente, sul piano della trasparenza, sacrificata sull’altare della convenienza, discrezionalità assoluta e dell’arbitrio”. Insinuando inoltre un atteggiamento opportunistico da parte dei membri della Commissione, costituita dal Sindaco Giuseppe Spagnuolo, dalle consigliere Antonella Gambale e Maria Picariello e dall’assessore Mirko Musto.
Ebbene, contrariamente a quanto affermato dal Signor Luigi Caputo, la commissione che individua gli scrutatori e le scrutatrici per la duplice consultazione, regionale e referendaria – del 20 e 21 settembre – si è tenuta effettuando la nomina mediante il sorteggio fra gli elettori compresi nell’albo unico delle persone idonee a ricoprire l’incarico, esattamente come indicato nella circolare della Prefettura e come previsto dalla legge; legge che tra l’altro contempla l’eventuale possibilità di nomina diretta, cosa che il Comune di Atripalda negli ultimi anni si è sempre astenuto dal fare come nel caso in questione.
La seduta della Commissione elettorale comunale è stata anticipata da un Avviso Pubblico emesso dall’Ufficio Elettorale del Comune di Atripalda in data 19 agosto.
La nomina, mediante sorteggio, si è svolta in pubblica adunanza, alla presenza di un pubblico, dunque anche il Signor Luigi Caputo avrebbe potuto partecipare alla seduta se avesse voluto, poiché era aperta.
Il Signor Luigi Caputo è invitato dunque a fare una pubblica smentita rispetto a quanto veicolato a mezzo stampa e la stampa è invitata a diffondere la presente nota.

Il Sindaco
Ing. Giuseppe Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *