marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Al via gli interventi di rifacimento del manto stradale di via Serino ad Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 31/10/2020 alle ore:08:02 • Categoria: Attualità, Comune
L’Amministrazione Comunale di Atripalda guidata dal Sindaco Giuseppe Spagnuolo, di concerto con l’Amministrazione Provinciale di Avellino, comunica che sono iniziati a partire dalla fine della scorsa settimana gli interventi di rifacimento del manto stradale lungo la strada provinciale n* 5 ovvero lungo l’asse viario via Serino e più segnatamente nel tratto che dal passaggio a livello della tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta S.Antonio si protrae fino all’incrocio con via Palmoleta.
La sistemazione dell’importante asse viario, pesantemente dissestato a causa  dell’ importante carico veicolare che lo interessa, più volte sollecitato da parte dell’Amministrazione Comunale all’ Ente Provincia, si è reso possibile grazie alla fattiva e decisiva collaborazione della stessa.
I lavori di messa in sicurezza del tratto divisi in due fasi, si sono caratterizzati nella prima fase in lavori di sistemazione e rifacimento delle cunette e delle zanelle stradali, nella realizzazione di opere di contenimento e nella messa a dimora ex-novo e nella sostituzione dei guard rail nei tratti necessari.
La seconda fase ha riguardato la totale scarificazione e fresatura dell’asfalto sull’intero tratto con la successiva posa in opera del conglomerato bituminoso necessario.
I lavori di rifacimento e di messa in sicurezza interesseranno, inoltre, anche la rotonda di innesto a valle del passaggio a livello.
Le fasi operative concordate con l’assessore alla Viabilità Mirko Musto e con il delegato ai LL PP Salvatore Antonacci, condizioni meteo permettendo, dovrebbero concludersi alla fine di questa settimana.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *