gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Auto travolge un’ambulanza del 118 all’incrocio di via San Lorenzo: spaventoso incidente ad Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 16/12/2020 alle ore:07:32 • Categoria: Cronaca

Auto travolge un’ambulanza del 118 all’incrocio di via San Lorenzo ad Atripalda. Spaventoso incidente questa mattina nella cittadina del Sabato, all’altezza di parco delle Acacie, nei pressi dell’incrocio tra via Ferrovia e via San Lorenzo.
Una Fiat Panda proveniente da via San Lorenzo nell’imboccare l’incrocio per proseguire verso il centro ha travolto un’ambulanza della locale Misericordia proveniente da via Roma in urgenza, che si stava dirigendo verso l’ospedale Moscati di Avellino.
L’uomo alla guida non si sarebbe accorto del sopraggiungere del mezzo di soccorso, impattandosi violentemente. Sia l’auto che l’ambulanza hanno riportato gravi danni. Nell’ambulanza, oltre al conducente e al paziente c’era a bordo un infermiere e un medico del 118.
Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine e il 118. Sul posto sono giunte altre due ambulanze, una per soccorrere il paziente rimasto bloccato nel mezzo incidentato e trasportarlo al nosocomio avellinese, mentre l’altra per medicare i volontari e l’automobilista. Per loro fortunatamente solo tanta paura e qualche lieve contusione ed escoriazioni per il conducente dell’auto. Sul posto anche una gazzella dei Carabinieri della locale stazione che ha effettuato i rilievi di sorta per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e una pattuglia di agenti della Polizia municipale. Il tratto di strada che conduce alla stazione ferroviaria di Avellino è rimasto chiuso per diverse ore con il traffico fatto defluire dai vigili per consentire ai carabinieri di poter effettuare i rilievi utili alla ricostruzione del sinistro. L’incrocio negli anni è stato teatro di numerosi incedenti anche gravi. Fortunatamente ieri solo tanto spavento e qualche ferita lieve medicata sul posto.
A seguito dell’incidente purtroppo il parco automezzi della Misericordia si è ridotto a sole due ambulanze in quanto il mezzo coinvolto nel sinistro non sarà più utilizzabile. Ora solo un acquisto potrà riportare il parco automezzi al numero necessario per i trasporti ordinari e di emergenza che la Confraternita svolge quotidianamente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *