Consiglio comunale, Idea Atripalda chiede una diretta streaming delle sedute sui canali istituzionali o sul sito
Pubblicato in data: 30/12/2020 alle ore:15:12 • Categoria: Attualità •Anche questa sera saremo presenti, attraverso un nostro rappresentante, al consiglio comunale di Atripalda.
Permetetteci una digressione. Soprattutto in questo periodo di emergenza, crediamo sia necessario che la cittadinanza prenda parte ai processi democratici.
Per questo crediamo necessario che l’amministrazione comunale provi ad organizzarsi per i prossimi consigli, rendendo fruibile la visione dei lavori del parlamento cittadino, che è il momento clou del dibattito democratico. Un semplice streaming sui canali istituzionali o sul sito potrebbe divenire un incentivo alla partecipazione ed alla collaborazione, oltre che un atto di trasperenza.
Ovviamente riteniamo sia prezioso quanto fatto dalle testate giornalistiche del paese, che ringraziamo per informare la città su quanto avviene. Però molte volte queste sono impossibilitate dalla scarsa connessione in Sala consiliare e dal mancato accesso alle apperacchiature audiofoniche.
La nostra è una semplice considerazione che può divenire una proposta. È necessario costruire un ponte tra il Palazzo civico e la città, sempre più distanti tra loro.
IDEA Atripalda
Lascia un commento