gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Fuori dalla morsa dello smog: la ciclo-staffetta ieri ha fatto tappa dinanzi al Comune di Atripalda

Pubblicato in data: 5/1/2021 alle ore:08:06 • Categoria: Attualità

La ciclo-staffetta per la qualità dell’aria ieri ha fatto tappa dinanzi al Comune di Atripalda. La manifestazione di sensibilizzazione organizzata da FIAB Avellino “Senza Rotelle” ed una serie di associazioni tra cui Idea Atripalda ha attraversato le strade di Avellino, Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino per misurare la qualità dell’aria del territorio. Questo il commento dell’associazione Idea Atripalda all’iniziativa:

“È stato bello pedalare in giro per la città con FIAB Avellino. Grazie a loro per le belle parole spese sulla mobilità sostenibile e sull’importanza di respirare aria pulita. Insistiamo nel chiedere che vengano installate delle centraline per il monitoraggio dell’aria.

Respirare aria pulita dovrebbe essere un diritto. Invece in un mondo pieno di paradossi bisogna organizzare una ciclo staffetta per richiedere di intervenire contro l’inquinamento.

Siamo stanchi che ci si nasconda dietro il dito della morfologia del nostro territorio. Siamo stanchi che venga sempre rimandato il problema. Siamo stanchi del fatto che nulla cambi, ma non per questo ci fermeremo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *