gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

“Laboratorio della salute”: da oggi visite specialistiche per la popolazione organizzate dalla Misericordia di Atripalda

Pubblicato in data: 15/2/2021 alle ore:08:43 • Categoria: Attualità

La Misericordia di Atripalda con grande gioia comunica che presso la nostra struttura operativa sita in Via F. Rapolla n. 63 centro polifunzionale per anziani, sarà attivata l’iniziativa denominata “Laboratorio della salute”.
In precedenza la nostra associazione si è resa protagonista di giornate gratuite per la prevenzione della salute. Oggi per conformarci alle normative covid ci siamo dovuti reinventare, pertanto abbiamo trasformato la singola giornata della prevenzione della salute (la quale prevedeva un alto numero di medici e pazienti concentrati in un unico giorno con assembramenti) in un progetto di più appuntamenti distribuiti in un arco temporale medio lungo per permettere l’organizzazione in vari incontri.
I medici ci indicheranno l’intervallo di tempo dedicato a visite ambulatoriali e il numero massimo di pazienti convocabili nel pieno rispetto della normativa, dunque con appuntamenti orari specifici evitando qualsiasi tipo di assembramento.
Le prenotazioni sono partite il 3 febbraio e per le visite cardiologiche, dermatologiche e vascolari risultano essere già al completo.
L’auspicio è che questo progetto possa perdurare nel tempo per dare un concreto aiuto alle famiglie in difficoltà.
Un ringraziamento speciale va ai medici e professionisti che hanno dato disponibilità di ore di volontariato diventando i veri protagonisti di questa iniziativa:
• Dott. Iandolo Raffaele Dermatologo- Dermochirurgo
• Dott. Della Sala Maria Biologa Nutrizionista
• Dott. Piscopo Gerardo cardiologo
• Dott. Di Feo Marianna Psicologa
• Dott. Leo Angelo Malattia Pediatrica
• Dott. Aquino Sabino Dentista
• Dott. Flora Loris Chirurgia Vascolare
Un ulteriore e sentito ringraziamento va a FCA stabilimento di Pratola Serra e Laboratorio Guarino che hanno rispettivamente donato un elettro cardiografo e un ecografo.
Auspichiamo nell’adesione di ulteriori medici e professionisti per i mesi successivi al fine di poter garantire una migliore prevenzione della salute sul nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *