domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ciclismo: Mario Venezia il capitano del team Eco Evolution Bike

Pubblicato in data: 1/5/2021 alle ore:10:55 • Categoria: Ciclismo, Sport

Negli sport di squadra il concetto chiave spesso è il modello di gioco. Nel ciclismo amatoriale sono le doti individuali a marcare la differenza rispetto al collettivo e uno di questi è Mario Venezia, atleta di punta del team atripaldese Eco Evolution Bike. Mario, di Cesinali è un corridore longilineo, classe 86’ per 74 chilogrammi per 180 cm di altezza.E’ un ottimo passista/scalatore, forte sia su salite lunghe che in quelle brevi, inoltre ha buone doti anche sul passo. Il suo punto di forza è l’accelerazione bruciante e le sue incredibili drenate in salita che sovente mandano in frantumi il gruppo. Ha iniziato ad andare in bici a sedici anni seguendo le orme del padre Michele, anche lui ciclista, con il G.S.Mercogliano dove a militato per due anni vincendo giro ciclistico dell’Irpinia e il trofeo scalatore nella rispettiva categoria A1. Dal 2003 al 2006 è approdato al team A.S.Civitas conquistando numerosi podi sempre di categoria. Dal 2008 al 2016 si è trasferito al team Irpinia Bike Team mettendosi sempre in evidenza nella categoria di riferimento. Tre anni sabatici per poi ritornare nel 2019 al team A.S.Civitas. L’Anno successivo, 2020, la pandemia e il lockdown. Nonostante le restrizioni, Mario ha continuato gli allenamenti con la stessa passione di sempre. Da quest’anno è il corridore su cui punta il team Eco Evolution Bike.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *