mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

“Il Pnrr tra sfide e opportunità”: oggi pomeriggio convegno nella Sala Consiliare con il professore Piero Mastroberardino

Pubblicato in data: 14/12/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità

“Il Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sfide e opportunità per il nostro territorio”. Si terrà questo pomeriggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città un incontro dibattito promosso dall’associazione di promozione sociale “L’Argine Aps” presieduta da Tonino Acerra.
Un tema caldo al centro del dibattito: un Piano per modernizzare il Paese da 235,1 miliardi (191 miliardi arrivano dall’Europa di cui 120 sono prestiti mentre lo Stato ci mette 30 miliardi). I settori che saranno interessati sono: Digitalizzazione, Innovazione Competitività e Cultura (48,9 miliardi); Rivoluzione verde e Transizione Ecologica (69,9 miliardi); Infrastrutture per una mobilità sostenibile (31,5 miliardi); Istruzione e Ricerca (30 miliardi); Salute (20,2 miliardi).

A relazionare sarà Piero Mastroberardino, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Foggia alla guida dell’azienda vitivinicola atripaldese che toccherà il tema delle tipologie di intervento utili a garantire lo sviluppo territoriale affinché il Pnrr non sia un’occasione persa.
Un confronto al quale prenderà parte il sindaco Giuseppe Spagnuolo che illustrerà i progetti che il Comune del Sabato intende mettere in campo per sfruttare questa opportunità.

A moderare il dibattito il giornalista Alfonso Parziale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *