venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

L’Eco Evolution Bike in tour ciclo-turistico da Atripalda fino a Pietralcina

Pubblicato in data: 27/3/2022 alle ore:09:41 • Categoria: Ciclismo, Sport

Domenica scorsa, in un clima festoso e goliardico otto ciclisti del team atripaldese Eco Evolution Bike si sono cimentati in un percorso ciclo-turistico significativo e suggestivo all’insegna del relax da Atripalda fino Pietrelcina, antico borgo del beneventano. Con partenza dalla rotonda Maddalena alle ore 08:30, il plotoncino si è snodato lungo il percorso della variopinta valle del sabato attraversando Pratola Serra, Tufo, bivio Altavilla, Casale di Ceppaloni, Benevento e arrivo a Pietralcina per una distanza di 100 chilometri andata e ritorno. Giusto il tempo per la foto di rito alla nota cittadina natia di Padre Pio e sosta break coffee e ritorno ad Atripalda. Questi i ciclisti protagonisti: Marco Rodia, Alfredo Preziosi, Marco Miele, Maurizio Cipolletta, Mario Venezia, Pasquale Manna, Giuseppe Albanese e Adolfo Rodia. La compagine atripaldese non è nuova in queste pedalate ciclo-turistiche per vivere a contatto con la natura è le sue bellezze paesaggistiche. La bicicletta è libertà e benessere psicofisico. Chi pedala rispetta l’ambiente e le sue regole naturali, chi spinge sulle due ruote rispetta queste regole e il team Eco Evolution bike ne ha fatto uno stile di vita e, in questo, uno dei pochi sport in grado di poter portare questi valori è il ciclismo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *