venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ciclismo, Maurizio Cipolletta il fondista dell’Eco Evolution Bike

Pubblicato in data: 8/4/2022 alle ore:16:10 • Categoria: Ciclismo, Sport

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti”. Questa è la filosofia, ma non solo per lui, di Maurizio Cipolletta, new-entry del team atripaldese Eco Evolution Bike. Maurizio Cipolletta classe 69’, settantasette chilogrammi per 178 cm di altezza numeri da gladiatore è un ottimo passista, un fondista che ama le lunghe distanze e con buone doti anche sul passo.Nonostante il fisico possente, Maurizio è un corridore capace di spingere molto forte non solo in pianura ma anche su salite con pendenze non troppo impegnative. Originario di Sorbo Serpico, vive a Salza Irpinia. Ha iniziato a dieci anni, quando il papà, anche lui ciclista, gli ha regalato la prima bicicletta, un’Atala colore marrone.

”Ricordo che mi seguiva in macchina con il suo cronometro e m’incitava a pedalare, per me era nientaltro che un semplice divertimento ma con il passare degli anni è diventata una vera e propria passione. Il ciclismo mi piace perché non è uno sport qualunque, è una fatica positiva, propulsiva quasi come un motore trainante che mi spinge a fare sempre di più per migliorarmi e da quest’anno sono entrato a far parte di un fantastico team di persone e compagni eccezionali. Nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo, chi si migliora, chi ha scoperto di poter scalare una vetta in meno tempo dell’anno precedente, chi piange per essere arrivato in cima, chi ride per una battuta del suo compagno di allenamento, chi non è mai stanco, chi stringe i denti, chi non molla, chi non si perde d’animo, chi non si sente mai solo, questo è il ciclismo”.

Maurizio Cipolletta è un ciclista in forte crescita di maturità atletica e con tanti margini di miglioramento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *