venerd� 18 ottobre 2024
Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda attacca Cassese: “cittadino onorario che condanna il Sud” Attiva MoscatiMaps: l’app che guida l’utente all’interno della Città ospedaliera Villa comunale, Renzulli (Abc) denuncia: “lavoro a metà dell‘opera” Riqualificato l’anfiteatro della villa comunale Don Giuseppe Diana L’Avellino Basket corsara a Piacenza Al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 l’avvio della fase sperimentale del Servizio di Sociologia del Territorio in Irpinia L’Avellino dilaga con la Casertana Polemica sul bando Municipalizzata, l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo ne chiede il ritiro Cambio della toponomastica in tre strade del centro città “Il coraggio di osare”, tutto pronto per il 27° congresso provinciale delle Acli irpine

Amministrative 2022, Paolo Spagnuolo denuncia: “Abellinum sta cadendo a pezzi e si naviga a vista”

Pubblicato in data: 4/6/2022 alle ore:22:30 • Categoria: Politica

Il sindaco uscente scommette su Abellinum: questo è uno dei tanti slogan che circolano in questi giorni di campagna elettorale. Certo è una buona notizia la sua intenzione, come pure è una buona notizia il Tour virtuale realizzato dall’Università degli Studi di Salerno.

Peccato però che questi annunci del sindaco uscente non siano accompagnati soprattutto da altre pagine di amara realtà che da anni stiamo denunciando alla città ed alla stampa.

!

Le Terme, la Torre degli Orefici, gli intonaci affrescati oggi sono polvere e pezzi di calce caduti sui pavimenti degli ambienti della Domus.

Un danno patrimoniale incalcolabile ed irrecuperabile.

Se l’Amministrazione uscente avesse voluto veramente preoccuparsi di Abellinum intanto avrebbe potuto approvare il PUC, progettato e messo a punto dall’Amministrazione di Paolo Spagnuolo. Ciò perché il Piano Urbanistico Comunale prevedeva nel suo insieme lo strumento della “perequazione”. Una pratica legale cioè che avrebbe favorito non solo l’ampliamento del parco ma anche consentito ai proprietari dei terreni di ricostituire una rendita patrimoniale.

Il PUC però è stato messo a binario morto ed il sindaco GIUSEPPE SPAGNUOLO si è tenuto le mani libere di approvare in deroga tutte le pratiche urbanistiche.

Su si naviga a vista – così come si può notare dalla chiusura del sito nei giorni festivi – e gravemente si sconta l’assenza di un piano di manutenzione delle strutture e del verde.

Altro che Tour, il sindaco si affacci al Parco e comunichi il degrado totale, e non si presti a far circolare una realtà virtuale lontanissima da quella di degrado totale in cui versano i reperti come si può vedere da queste foto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *