domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Nonni vigili per la sicurezza degli alunni davanti i plessi scolastici: domani scade la domanda

Pubblicato in data: 21/8/2022 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità, Comune

«Nonni vigili per la sicurezza degli alunni di tutti i plessi scolastici cittadini». L’Amministrazione comunale di Atripalda guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo ha rinnovato il servizio di utilità sociale “Nonni Vigili” ed è alla ricerca di persone disponibili a vigilare l’entrata e l’uscita degli alunni di tutti i plessi scolastici delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi”. Tra i requisiti di partecipazione, eccone alcuni: la residenza nel Comune di Atripalda; avere un’età compresa tra i 50 ed i 75 anni; essere disoccupato o titolare di trattamento pensionistico o percettore di prestazioni integrative del salario o con sostegno al reddito.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo generale di Palazzo di Città entro e non oltre le ore 12 del 22 agosto. Alla richiesta andranno allegati vari documenti, tra cui: attestazioni inerenti lo stato lavorativo; certificato medico di idoneità fisica rilasciato dal medico di famiglia, la fotocopia di documento d’identità in corso di validità, godimento dei diritti civili e politici ed infine di non aver riportato condanne penali né di avere procedimenti penali in corso.
Il bando rientra nel progetto di utilità sociale “Nonni Vigili”. La giunta comunale ha demandato al Comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta, di emanare un avviso in cui sono fissati i requisiti necessari per aderire in maniera volontaria, con domanda da presentate al Comando di Polizia Municipale con sede in piazza Municipio n.1, per lo svolgimento di tale servizio. Compito dei nonni vigili sarà quello di controllare e agevolare la mobilità autonoma degli alunni nella fase di accesso alla scuola, discesa e salita sugli scuolabus, svolgendo solo un’attività di protezione e guida nei loro confronti, fermo restando il ruolo specifico della Polizia Municipale con la quale collaboreranno. Con pettorina e paletta alla mano, dopo un breve addestramento effettuato con la collaborazione della Polizia locale, sorveglieranno l’entrata e l’uscita dei bambini e delle bambine delle scuole, per assicurarne l’incolumità, in particolare durante l’attraversamento della strada.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *