venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Atripalda sede di partenza della 5° tappa del Giro d’Italia 2023: la soddisfazione del team Eco Evolution Bike

Pubblicato in data: 18/10/2022 alle ore:16:30 • Categoria: Ciclismo, Sport

Dopo tante indiscrezioni finalmente è ufficiale: Atripalda sarà citta di partenza della tappa Atripalda – Salerno della corsa ‘’Rosa’’ 2023.  La conferma è stata ufficializzata lunedì 17 ottobre alla presentazione delle tappe del Giro d’Italia da parte di RCS al teatro Giorgio Gaber a Milano.  La prima, martedì 9 maggio, arrivo sull’altopiano lago Laceno passando per Bagnoli Irpino, la seconda, mercoledì 10 maggio, la partenza da Atripalda. Per due giorni l’Irpinia sul tetto del mondo perché il giro è trasmesso in oltre 200 nazioni, pertanto un’occasione importante per valorizzare la nostra verde Irpinia, il paesaggio, i borghi storici, siti archeologici e tante altre eccellenze. Alla presentazione del giro erano presenti il presidente della provincia di Avellino Rizieri Buonopane, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo e l’assessore allo sport Antonio Guancia, l’imprenditore Marco Miele che ha lavorato tanto sottotraccia assieme al presidentelbanese per rendere possibile il ritorno della corsa rosa sulle strade irpine.L’evento ha creato aspettativa ed entusiasmato non solo per gli atripaldesi ma all’intera comunità irpina che certamente non farà  mancare il loro entusiasmo. Dunque, è motivo di orgoglio Atripalda e per l’Irpinia tutta in quanto saràvetrina internazionale di un evento che resterànella storia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *