domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

IX edizione del “Premio Internazionale San Valentino Città di Atripalda” questo weekend

Pubblicato in data: 26/4/2023 alle ore:08:37 • Categoria: Cultura

Si avvicina l’appuntamento con la IX edizione del “Premio Internazionale San Valentino Città di Atripalda”, che si svolgerà nel weekend del 29 e 30 aprile – presso l’Hotel Bel Sito a Manocalzati e presso la Piazzetta degli Artisti ad Atripalda. Anche quest’anno si preannuncia grande fermento intorno a questo evento, che negli anni ha avuto la capacità di raccogliere l’interesse, i consensi e le curiosità di sempre più persone, anche dall’estero. Per questa edizione ci sarà un cambio di orario che riguarderà l’evento di domenica mattina per l’inaugurazione della nona stele dei vincitori e della premiazione dei dieci studenti di scuole medie e superiori che si sono distinti quest’anno e che si terrà nella Piazzetta degli Artisti, non più’ alle ore 10, ma alle ore 12, causa altri eventi sopraggiunti. Il tutto sarà preceduto infatti da una visita guidata tra le bellezze storico-artistiche della città nella Valle del Sabato. Quest’anno l’organizzazione del Premio ha individuato due talenti irpini proprio ad Atripalda ai quali verrà assegnato il “Premio alla Carriera Abellinum 2023” e sono il maestro Antonella De Vinco e il dottore Sabino Aquino. La madrina del Premio, che ci raggiungerà da Roma, è la giornalista, critica e poetessa Daniela Cecchini. Il concorso, per la prima volta, avrà il patrocinio da parte della Provincia, dei Comuni che hanno affiancato ACIPeA in questo lungo percorso di associazionismo e delle altre associazioni gemellate con la stessa; inoltre, uno dei cinque premi assegnati alla Città di Atripalda, andrà all’atripaldese Claudio Vecchione. Nella giornata di sabato 29 aprile, saranno presenti in sala, per la sezione WW(World Wide), due dei tre vincitori da Podio, ossia la romena Daniela Forcos e l’americana Antonia Petrone. Chiunque vorrà, potrà seguire l’evento anche da casa, grazie alla diretta Facebook.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *