domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Entra nel vivo la demolizione della scuola media “Raffaele Masi”. Foto

Pubblicato in data: 31/7/2023 alle ore:16:10 • Categoria: Attualità

Entra nel vivo la demolizione della scuola media “Raffaele Masi” di via Pianodardine.
L’intervento di demolizione e ricostruzione, per un importo totale di 4.694.575,52 euro, fondi incassati dalla precedente amministrazione, prevede la realizzazione di un nuovo edificio pienamente rispondente ai moderni criteri antisismici e alle attuali richieste in termini di risparmio energetico e di fruibilità degli spazi.
«Più che i ritardi abbiamo voluto attendere che si concludesse l’anno scolastico in modo da non aver problemi con l’utenza scolastica – spiega l’assessore all’Istruzione Lello Labate -. Abbiamo avuto dei rallentamenti per lo spostamento dei cavi della Telecom. Oggi iniziamo la demolizione con un ricordo affettivo grande, perché in questo momento l’emozione è forte e ognuno di noi, che ha frequentato questo istituto, porterà con sé tanti ricordi. Però l’idea e la prospettiva di una scuola più moderna, sicura ed efficiente è altrettanto importante ed è il nostro dovere».
Il tempo di una settimana e del vecchio edificio scolastico non ci sarà più nessuna traccia. Dopo la rimozione delle macerie si preparerà l’area per dare il via allo scavo e alla costruzione della nuova scuola «sono previsti 21 mesi di lavoro anche se ufficialmente il cantiere ha preso il via a fine novembre scorso. La prospettiva è di concludere l’intervento quanto prima possibile per ridare all’utenza la nuova scuola Masi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *