domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Variazione al bilancio, la precisazione del vicesindaco Landi: “gli unici importi stanziati per la società in house riguardano le annualità 2024 e 2025 per 50mila euro”

Pubblicato in data: 23/10/2023 alle ore:09:39 • Categoria: Politica

L’amministrazione comunale, tramite l’assessore al bilancio Domenico Landi, contesta il titolo dell’articolo pubblicato dalla vostra testata che recita: “Via libera alla variazione di bilancio da 780mila euro per coprire i maggiori costi della municipalizzata”. Detto titolo che avete scelto per l’articolo pubblicato in data 20/10/2023 e relativo alla seduta di Consiglio Comunale che ha deliberato la variazione al bilancio di previsione 2023/2025 è fuorviante e non corrispondente al vero.
Difatti, sia dalla relazione dello stesso Vicesindaco che dal deliberato di Consiglio emerge che l’utilizzo delle risorse per 780mila euro derivanti da accantonamenti e avanzi vincolati hanno obbligo di destinazione per vincoli normaticvi.
Gli stessi interventi dell’opposizione, che pur a tratti hanno cercato di strumentalizzare sulla variazione di bilancio, hanno avuto la decenza di non spingersi così tanto, come ha, invece, titolato la vostra testata on line. A testimonianza di ciò, durante il dibattito il focus si è catalizzato sulla tempestività nell’applicazione dell’avanzo vincolato, sugli stanziamenti per la manutenzione del verde pubblico e sul piano di tagli e potatura dei platani di via Appia.
Gli unici importi stanziati per la società in house per una questione di tecnicismi contabili hanno riguardato le annualità 2024 e 2025 per una cifra di circa 50.000 euro.
Non si comprende, pertanto, la decisione del redattore dell’articolo rispetto a tale grave atto di pura disinformazione, che innesca confusione nell’opinione pubblica, rispetto ad un’azienda comunale che sta dando, invece, palesi ed apprezzabili risultati per la comunità. Chiediamo rispetto e tutela per le donne e gli uomini dell’ACM che quotidianamente sono impegnati per la collettività.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *