gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Lampade votive spente al cimitero: nota del circolo Pd di Atripalda

Pubblicato in data: 5/1/2024 alle ore:20:44 • Categoria: Partito Democratico, Politica

Per l’episodio di oggi di interruzione del servizio delle lampade votive nel cimitero, e le successive reazioni, dobbiamo necessariamente evidenziare come, ancora una volta, l’amministrazione comunale si sia fatta cogliere di sorpresa dalle normali conseguenze delle sue decisioni, a discapito dei cittadini. Da quello che appare evidente della questione, l’amministrazione aveva deciso da tempo di affidare il servizio di lampade votive alla società in-house testardamente voluta, con cambio di gestione a partire dal primo gennaio 2024. Ebbene nella mattinata di oggi, dopo cinque giorni, ci si è ritrovati con l’interruzione della fornitura di energia elettrica, senza aver predisposto nè il subentro nel contratto esistente nè l’attivazione di nuova fornitura elettrica. Si è corso ai ripari, dopo la dovuta segnalazione di cittadini e dei consiglieri di minoranza, con il posizionamento di un generatore a fine mattinata, una soluzione evidentemente di emergenza, che sa di improvvisazione e non certo di programmazione. Ma ció che ci sentiamo di stigmatizzare più di tutto sono i toni utilizzati dal sindaco nel suo tentativo di replica, in cui prova a schernire la minoranza consiliare, rea di aver segnalato l’episodio (e certamente per questo indotto a velocizzare una soluzione seppur emergenziale), e soprattutto provare velatamente a limitare gli spazi della diffusione giornalistica di notizie (evidentemente a lui sgradite).

Comunicato stampa circolo PD Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *