Al via i saggi archeologici a rampa San Pasquale in vista della messa in sicurezza del costone
Pubblicato in data: 5/4/2024 alle ore:15:09 • Categoria: Attualità •Hanno preso i sondaggi archeologici lungo le due rampe di accesso alla collina di San Pasquale.
Gli scavi eseguiti da una ditta sotto la supervisione dell’Utc e di un archeologo sono stati richiesti dalla Soprintendenza prima di poter procedere alla messa in sicurezza del costone.
La ditta sta eseguendo sondaggi a campione nei pressi del Convento di San Giovanni Battista alla presenza di un archeologo visto che l’area di interesse dei lavori è ubicata a poche decine di metri dall’accesso al parco archeologico di Abellinum.
Con l’apertura del cantiere sono scattati ieri anche i divieti di sosta lungo la I° Rampa di accesso a San Pasquale e che dureranno fino al 12 aprile.
Come deciso dal Comandante dei Vigili urbani, maresciallo Soccorso De Pascale, da venerdì invece le auto dirette a largo Bruno Buozzi e alla I° Rampa, provenienti da piazza Umberto I, avranno accesso attraverso la II° Rampa mentre i veicoli provenienti da Largo Bruno Buozzi e II° Rampa e diretti in piazza potranno scendere attraverso la I Rampa.
Lascia un commento