Varo del nuovo ponte delle Filande, il presidente Buonopane: “opera attesa da anni e non più rinviabile”. Foto
Pubblicato in data: 27/6/2024 alle ore:15:26 • Categoria: Attualità •“Un’opera attesa da anni e non più rinviabile. Una priorità fissata all’indomani del mio insediamento in Provincia. Il nuovo ponte delle Filande sul torrente Fenestrelle, snodo strategico tra il territorio del comune di Atripalda e quello di Avellino. Poniamo fine ad una emergenza decennale, caratterizzata da fenomeni frequenti di esondazione con danni al territorio e alle aziende circostanti. Un impegno mantenuto nei confronti delle amministrazioni e delle comunità interessate”.
A parlare è Rizieri Buonopane, presidente della Provincia di Avellino, giunto questa mattina ad Atripalda dove si è proceduto con il varo del nuovo Ponte delle Filande.
Sul posto insieme ai tecnici di Palazzo Caracciolo, del sindaco Paolo Spagnuolo e del consigliere provinciale Francesco Mazzariello per assistere all’importante passo avanti verso la riapertura al traffico veicolare del ponte.
Lavori iniziati dieci mesi fa, nell’agosto del 2023 con la demolizione del vecchio collegamento che provocata continue esondazioni del Fenestrelle.
Lascia un commento