venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori”

Pubblicato in data: 20/7/2024 alle ore:14:51 • Categoria: Cronaca

Atripalda piange la prematura scomparsa di Angela Romano, la carismatica leader della band “I Sognatori”.

Il sindaco Paolo Spagnuolo la ricorda così:”

Schietta, sincera, un libro aperto. Amava la vita ed i momenti di vitalità, di aggregazione, di confusione. Tutto era racchiuso nella musica ed, in particolare, nel canto. Instancabilmente altruista, era sempre pronta ad aiutare il prossimo.

E poi che bello il suo rapporto con la famiglia, l’amore illimitato verso Ciro, Renata, Lucia e la splendida mamma.

Dispensava a tutti sorrisi ed allegria. Mi divertivo tanto quando mi prendeva in giro chiamandomi “il piccolo Renzi” ed io ultimamente le rispondevo che non sapevo se considerarlo un complimento.

Stasera, se non avesse avuto impegni lavorativi, sarebbe stata ad Abellinum, come l’anno scorso, a godersi musica ed emozioni legate al luogo.
Fai buon viaggio Angela e, mi raccomando, diffondi allegria ed ironia anche Lassù, e continua a sognare, come ci hai insegnato con i “tuoi sognatori”.

La comunità di Atripalda si stringe ora intorno alla famiglia di Angela, condividendo il dolore per questa grande perdita. I messaggi di cordoglio e le testimonianze di affetto che stanno arrivando da ogni parte sono la prova tangibile di quanto Angela fosse amata e apprezzata. La sua eredità, fatta di musica, passione e umanità, continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha conosciuta e nelle note delle canzoni de “I Sognatori”.

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, alle ore 16, presso la Chiesa del Carmine di via Roma.

Alla famiglia e alla sorella Renata giungano sentite condoglianze da parte della redazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *