domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Forza Italia, D’Agostino riunisce i suoi: presenti anche il sindaco Spagnuolo e il vice Landi. Foto

Pubblicato in data: 27/7/2024 alle ore:12:26 • Categoria: Forza Italia, Politica

Angelo Antonio D’Agostino, commissario provinciale del partito, ha chiamato a raccolta i riferimenti di Forza Italia nella nuova sede di Avellino, inaugurata solo un paio di settimane fa alla presenza dell’onorevole Martusciello e dell’onorevole Rubano. Una prima riunione per analizzare i recenti passaggi elettorali e per avviare il percorso di riorganizzazione del partito si territori in vista del congresso provinciale. Notevole la platea di riferimenti ed amministratori che hanno risposto presente alla chiamata di D’Agostino e hanno dato vita ad una discussione ampia e partecipata dalla quale è emersa la comune consapevolezza dei grandi margini di crescita del partito sia in relazione all’evoluzione del quadro nazionale, sia rispetto a quel che si muove sui territori. 

Forza Italia può e deve tornare ad imporsi come il grande partito dei moderati italiani, un partito liberale e popolare, la casa italiana del popolarismo europeo, il traino di un centrodestra moderno. Un centrodestra che in provincia di Avellino è tutto da ricostruire muovendo dalla capacità di presidio dei territori e delle comunità, investendo in primo luogo sulla partecipazione e sul radicamento, e per questo sarà fondamentale piantare una bandiera all’ombra di ogni campanile, aprire sedi, circoli e luoghi di discussione. 

C’è un enorme spazio da aggredire, c’è una grande domanda di politica tra l’elettorato diffuso che non si riconosce in questo Pd e in questo centrosinistra, ci sono moltissimi amministratori e riferimenti alla ricerca di una prospettiva nella quale ritrovarsi per costruire, finalmente, un’alternativa politica riconoscibile al campo largo. Forza Italia può e deve farsi interprete di questa domanda e l’entusiasmo che si registra attorno al partito e attorno alla figura di Angelo Antonio D’Agostino, restituisce più di una ragione per guardare con ottimismo al futuro del partito.

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *