gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega

Pubblicato in data: 12/9/2024 alle ore:06:39 • Categoria: Attualità

Dimissioni di volontari alla Protezione civile della cittadina del Sabato e il gruppo consiliare di “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega.

A denunciare l’accaduto è il fondatore e ideologo della lista Roberto Renzulli: «Ci giunge notizia che questa mattina (ieri ndr.) nove volontari della Protezione Civile di Atripalda, insieme al loro coordinatore Tullino, hanno protocollato le proprie dimissioni, sembra per incompatibilità con la delegata del sindaco Maria Fasano. Già due anni fa la Protezione Civile traballò con le dimissioni del coordinatore Ciro Aquino, persona capace e preparata, appena nominato dal sindaco, sembrerebbe sempre per incompatibilità con la delegata. Questa volta però oltre al coordinatore si sono dimessi in nove e sembrerebbe che altri sarebbero pronti a tirarsi fuori». Da qui la richiesta rivolta al primo cittadino Paolo Spagnuolo «A questo punto chiediamo al sindaco di ritirare la delega e di fare chiarezza su quanto accaduto all’interno della Protezione Civile, che resta una preziosa risorsa importante per la nostra città, come si è avuto modo di toccare con mano durante tutto il periodo della pandemia. Parliamo di persone che presentano servizio volontariamente con entusiasmo e professionalità, persone che meritano rispetto. Se dei volontari che amano adoperarsi per la propria città, arrivano in massa a presentare le dimissioni per incompatibilità, significa solo che la  coordinatrice non ha saputo trasmettere serenità all’interno della sede della Protezione Civile. Attendiamo dal sindaco immediata risposta e attendiamo il ritiro della delega. Ai volontari della Protezione Civile di Atripalda diciamo solo grazie».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *