marted� 17 settembre 2024
Flash news:   Aiello del Sabato, investito nella notte 39enne originario di Atripalda Musica e cinema ad Atripalda, Laika saluta l’estate in Piazzetta degli Artisti Festeggiamenti per San Sabino, stasera concerto di Andrea Sannino Incidente con feriti sulla Variante ad Atripalda Caos alla Protezione civile di Atripalda, il sindaco conferma la delega alla consigliera Maria Fasano Ponte delle Filande, slitta a fine settembre la riapertura Il PD di Atripalda in piazza per la raccolta firme contro la legge sull’autonomia differenziata Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa

Un successo la 1° edizione ’Valsir Champions Race 2024’’ 

Pubblicato in data: 12/9/2024 alle ore:06:20 • Categoria: Ciclismo, Sport

Nel bresciano, sulle valli Valsabbia e della Valtrombia ha soffiato il vento dell’irpinia. Infatti, Giuseppe Albanese ha vinto nella rispettiva categoria Master7 alla manifestazione ciclistica denominata prima edizione ‘’Valsir Champions Race 2024’’ svoltasi nel veek-end scorso (sabato 7 cm) a Casto in provincia di Brescia. Il non piu’ giovane ciclista atripaldese del team Eco Evolution Bike ha saputo superare se stesso e tutti i pronostici della vigilia dando il meglio di se stesso festeggiando con pieno meriti la sua prima vittoria stagionale nella rispettiva categoria Master7 con il tempo di sessantasei minuti e quattro secondi nella salita cronometrata di 11 km con un dislivello di 1000 metri e pendenza media del 9%, fino a raggiungere la vetta del Monte Maniva. Mentre, Annalisa Albanese si conferma grimpeur di razza conquistando un meritatissimo secondo posto nella classifica assoluta Donne con il tempo di sessanta minuti e otto secondi, mentre il gradino più alto del podio è stato conquistato da Camilla Mara Lamera  con il tempo di 51’25’’. Il terzo atleta del team Eco Evolution Bike Adolfo Rodia si è classificato al 58mo posto classifica assoluta con 60minuti e 9 secondi.  Cosi la cronaca della gara. Circa centocinquanta ciclisti provenienti da tutta Italia e anche dalla Slovenia allo start di partenza che ha visto la partecipazione di alcuni ex campioni che hanno fatto la storia del ciclismo italiano, da Gianni Bugno a Vincenzo Nibali, Igor Astarloa, Claudio Chiappucci, Pavel Tonkov , Fabio Aru al beniamino localeil ‘’cobra’’ Sonny Colbrelli. Partiti da Casto in provincia di Brescia, paese nativo del ‘’Cobra’’, hanno proseguito per la Valsabbia costeggiando Lago Idro fino a raggiungere Bagolino dove nella piazza centrale c’è stato primo riordino per dare il via agli 11 km di salita cronometrati, una salita con un dislivello di 1000 metri e pendenza media del 9%, fino a raggiungere la vetta del MonteManiva dove c’è stata la seconda sosta con  ristoro e rifornimento per i atleti e carovana al seguito. Ripartenza prima del tratto finale che dalla Valtrompia attraverso Lodrino ha proseguito fino all’arrivo dopo ottantacinque chilometri a Comero di Casto. Ad accogliere la carovana un sontuoso banchetto a base di spiedo per concludere in allegria la giornata. Dunque, per i tre portacolori del team Eco Evolution Bike Annalisa Albanese, Adolfo Rodia e Giuseppe Albanese c’è tanta soddisfazione per aver partecipato e pedalato sulle strade della Valsabbia edella Valtrombia per onorare la memoria di Silvetro Niboli fondatore del gruppo Valsir.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *