domenica 29 settembre 2024
Flash news:   Contributo al Comitato festa di San Sabino, ancora polemiche e botta e risposta dopo lo scontro in Consiglio Buona la prima di “Pizza & Borghi d’Irpinia” ad Atripalda Rilancio stazione ferroviaria di Avellino, il gruppo consiliare “Atripalda Futura” denuncia l’assenza del sindaco Collegamenti ferroviari e Alta Velocità, riparte il confronto istituzionale. I sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino chiamano la Regione G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, le disposizioni della Prefettura Festeggiamenti San Sabino: dodici sindaci omaggiano il Santo Patrono. I ringraziamenti dell’Amministrazione di Atripalda Torna il doppio senso di marcia in via Salita Palazzo: le critiche di Abc Perdite d’acqua nella rete idrica, il sindaco diffida l’Alto Calore ad intervenire Dopo il pari con la Turris lupi obbligati a vincere con il Foggia Progetto pilota “Sicurezza+”: firmato il protocollo d’intesa tra la Provincia e il Cfs fi Atripalda per promuovere la cultura della sicurezza nei cantieri

Collegamenti ferroviari e Alta Velocità, riparte il confronto istituzionale. I sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino chiamano la Regione

Pubblicato in data: 27/9/2024 alle ore:20:04 • Categoria: Attualità

A Palazzo di Città, i Sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino, rispettivamente Laura Nargi, Nicola Moretti, Salvatore Carratù, Vito Pelosi e Michele Boccia, hanno fatto il punto sulle questioni nodali che concorrono a delineare il vero e proprio isolamento ferroviario del nostro territorio: dalla necessità di imprimere un’accelerazione ai lavori di elettrificazione della tratta Avellino-Benevento-Salerno, fino al progetto della bretella di Codola, fondamentale per collegare il capoluogo irpino all’Alta Velocità.

 

Il tutto, con l’obiettivo di rilanciare, in un clima costruttivo e proficuo, il confronto istituzionale con la Regione Campania e Rfi, cui spetta la competenza in materia. Il percorso, appena avviato, sarà seguito da nuovi momenti di approfondimento.

 

«Esprimo forte soddisfazione per il grado di condivisione e per le premesse positive dalle quali, questa mattina, abbiamo inteso far ripartire ufficialmente il confronto interistituzionale sulla cruciale questione dei trasporti ferroviari. – afferma il Sindaco di Avellino, Laura Nargi – Riaprire la nostra Stazione ferroviaria, collegare la città ed i centri vicini ai binari ed ai treni regionali e nazionali che contano – aggiunge – è una priorità non più eludibile per questo territorio. E sono certa – conclude Nargi – che riscontreremo lo stesso atteggiamento costruttivo e la medesima disponibilità al dialogo nei nostri interlocutori regionali».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *