gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Polemica sul bando Municipalizzata, l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo ne chiede il ritiro

Pubblicato in data: 14/10/2024 alle ore:19:30 • Categoria: Politica

«Consiglio alla maggioranza di ritirare il bando qlla luce di quando contestato dal Comitato di controllo analogo. E’ una sorta di pantomima di selezione già a numero chiuso. Invitiamo a fermare il treno e a ricominciare daccapo nel rispetto della norma». Ci va giù duro l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo, capogruppo di “Atripalda Futura”, che interviene sulle polemiche nate a seguito del bando pubblicato e poi prorogato per le assunzioni all’Azienda Comunale Multiservizi guidata dall’amministratore unico Gianfranco Orsino.
«La nostra posizione, come gruppo, è abbastanza netta – prosegue -. Una procedura che l’Acm sta facendo contro norma e la cosa più grave è che l’amministrazione comunale, sindaco in testa, non interviene per evitare di andare avanti e creare ulteriori danni ed equivoci. Si sta giocando sulla pelle delle persone perché si ragiona su posti di lavoro con una procedura chiaramente fuori norma. Un atto discriminatorio anche nei confronti di chi non può partecipare alla procedura perché non ha già lavorato per un anno presso un ente o società pubblica, requisito richiesto dal bando. Una limitazione grave per tanti atripaldesi e non».
Per l’ex fascia tricolore la procedura avviata sarebbe viziata dalla mancata richiesta al comitato di controllo analogo, organo di Palazzo di città, di un parere tecnico preventivo ma non vincolante.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *