gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Festa delle Forze Armate: corteo e deposizione corona al Monumento ai Caduti di Atripalda

Pubblicato in data: 4/11/2024 alle ore:23:42 • Categoria: Attualità

In tutta Italia celebrata oggi la festa nazionale della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, con cui si commemorano i sacrifici dei Caduti di tutte le guerre, ispirandosi all’armistizio di Villa Giusti firmato il 4 novembre 1918 e relativo alla 1° guerra mondiale.

Ad Atripalda la cerimonia si è tenuta presso il Monumento ai Caduti in Piazza Umberto I, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, delle associazioni ANCR, ANC, ANPS e ANMI, di decine di studenti dell’I.C. “De Amicis-Masi”.

La Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate
  si è svolta con corteo e deposizione della corona al Monumento ai Caduti.
Ad organizzare l’appuntamento di commemorazione l’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, sezione “A. Lombardi” di Atripalda.
Il corteo, che ha preso il via dalla sede dell’associazione in contrada Santissimo, ha raggiunto il Monumento ai Caduti di piazza Umberto, dove è stata deposta una corona di alloro. Dietro la corona il gonfalone del Comune di Atripalda e la banda musicale.
Con gli ex combattenti in testa le Istituzioni e le autorità civili, militari e religiose con il sindaco Paolo Spagnuolo, il presidente del Consiglio comunale e consigliere provinciale Francesco Mazzariello, il comandante della Polizia Municipale Soccorso De Pascale e il comandante dei Carabinieri David Lombardini.
Il parroco della chiesa del Carmine, Don Ranieri Picone, ha effettuato la benedizione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *