marted� 07 gennaio 2025
Flash news:   Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda

Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto

Pubblicato in data: 5/1/2025 alle ore:11:15 • Categoria: Attualità

Nel Decimo Anniversario santa messa ieri sera in ricordo del dirigente scolastico Elio Parziale, scomparso a 62 anni il 4 gennaio del 2015.
Un momento di preghiera e di ricordo voluto dalla famiglia e officiato dal parroco Don Ranieri Picone nella chiesa del Carmine, in via Roma.

«Sono trascorsi già dieci anni dalla sua morte – ha ricordato il parroco durante l’omelia -. Il tempo passa. Questa comunità atripaldese è tanto grata al Signore per avercelo dato. Io ho un bel ricordo di Elio. Non soltanto per la sua professionalità e il suo ruolo istituzionale, ma anche per il suo rapporto umano, di amicizia. Perché Elio prima di essere un direttore scolastico era una persona dotata di grande umanità, di grande sensibilità. Oggi insieme alla famiglia, insieme all’Amministrazione comunale qui presente, e a tanti di voi di questa città vogliamo ringraziare il Signore per avercelo dato e per aver servito la comunità scolastica di questa città».

Ad ascoltare le parole di Don Ranieri la famiglia con la moglie Teresa e i figli Antonio e Margherita, il fratello Luigi e il cognato Gianfranco.

In prima fila presenti il sindaco Paolo Spagnuolo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Lello Labate, il consigliere delegato alla Cultura e Valorizzazione del patrimonio storico ed artistico Lello Barbarisi e il consigliere Andrea Montuori delegato alle Politiche Giovanili. A testimoniare l’affetto sempre vivo per l’indimenticato direttore.

Un momento di preghiera per ricordare il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda che ha guidato per decenni con grande passione, amore, sacrifici, dedizione, serietà e responsabilità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *