sabato 12 aprile 2025
Flash news:   Il MIMA – Museo d’Impresa Mastroberardino in trasferta al Vinitaly Arresto dell’autore dell’incendio dell’auto del presidente del Consiglio comunale Mazzariello: la soddisfazione del sindaco Spagnuolo Terzultima di campionato: al Partenio-Lombardi arriva il Monopoli Un successo la kermesse :”E tu che sport sei” Domenica l’Avellino Basket sfida Reale Mutua Torino L’Avellino espugna Catania e conquista di nuovo la vetta Il Comune punta al parcheggio privato Palma a servizio dell’ASL di via Manfredi Museo della Dogana dei Grani e Parco Archeologico di Abellinum: l’archeologo Mario Cesarano nuovo direttore L’Avellino Basket subisce l’ennesima beffa stagionale Scandone, Milazzo s’impone al Del Mauro con il punteggio di 69-72

Auto incendiata al consigliere comunale e provinciale Mazzariello, in manette 40enne di Aiello del Sabato

Pubblicato in data: 6/4/2025 alle ore:13:50 • Categoria: Cronaca

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Avellino, su richiesta di questa Procura, a carico di un quarantenne della Provincia di Avellino ritenuto responsabile di tentato incendio aggravato e ricettazione.
I fatti oggetto di indagine risalgono alla notte del 17 marzo scorso, quando i Carabinieri di Atripalda sono intervenuti per l’incendio appiccato dolosamente ad un’auto parcheggiata all’interno di un distributore di carburanti del centro cittadino, creando grave pericolo per l’incolumità pubblica.
Le indagini svolte, consistite nell’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza,
in perquisizioni e in servizi di osservazione, controllo e pedinamento, hanno consentito di identificare il presunto autore del delitto commesso, peraltro, portandosi sul luogo del fatto a bordo di un’autovettura risultata oggetto di furto perpetrato in Atripalda (AV) il 15.01.2025.
Nel corso delle indagini, le attività svolte hanno permesso di sventare la perpetrazione di un ulteriore analogo incendio organizzato da parte dello stesso soggetto, evidenziando in tal modo concrete ed attuali esigenze cautelari idonee a motivare l’adozione della citata misura custodiale.

Avellino, 6 aprile 2025

Il Procuratore della Repubblica
Domenico Airoma

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *