Il MIMA – Museo d’Impresa Mastroberardino in trasferta al Vinitaly
Pubblicato in data: 9/4/2025 alle ore:00:08 • Categoria: Attualità, Cultura •Per la prima volta il MIMA, Museo d’Impresa Mastroberardino Atripalda, gioca in trasferta. Resterà in esposizione al padiglione MASAF durante l’intero Vinitaly 2025. “Con orgoglio, per la nostra famiglia e per la nostra terra”.
il padiglione intitolato ‘The Reason Wine’ e racconta le ragioni del successo del vino italiano nel mondo, lo spazio espositivo Masaf inaugurato a Veronafiere, in anteprima della 57/a edizione di Vinitaly che si è aperto domenica 6 aprile.
Ad inaugurarlo il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. Ad accompagnarlo il prof Piero Mastroberardino.
Il padiglione è stato realizzato in collaborazione con Masaf e Mastroberardino, che ha fornito la documentazione storica.
Fotografie, testimonianze storiche e documenti d’epoca formano un itinerario museale che indaga il legame tra produttori e territori e, al contempo, tra innovazione e tradizione.
Lascia un commento