marted� 22 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

La Scandone battuta da Pallacanestro Angri

Pubblicato in data: 16/4/2025 alle ore:00:07 • Categoria: Avellino Basket

Il derby campano è di nuovo biancorosso. Nella quarta giornata di ritorno dei play In gold la Pallacanestro Angri s’impone al Pala Galvani con il punteggio di 74-71.

Match combattuto e risolto nei minuti finali, quando i padroni di casa hanno sfruttato al meglio qualche errore di troppo dei biancoverdi e, restando lucidi nei momenti chiave, sono riusciti a portarsi a casa la pesante posta in palio aggrappandosi al talento cristallino di Martinez, mvp della partita con 24 punti. Tra gli irpini bene Cantone e Stefanini.

Qualificazione ai play off per gli avellinesi appesa ancora ad un filo: servirà una vittoria nelle prossime due partite.

Avvio scoppiettante nei primi minuti di gioco: le due squadre pensano più ad attaccare che a difendere e ne guadagna certamente lo spettacolo. Malkic dalla lunga distanza è infallibile, 3/3

dalla linea dei 6,75 e i padroni di casa scappano sul 16-9 costringendo Sanfilippo al primo time out della gara. Biancorossi infallibili nei primi cinque minuti: 100% ai tiri. Jaskus con due buone

penetrazioni a canestro e Stentardo, prezioso in difesa su Martinez, tengono gli ospiti attaccati ai padroni di casa. Al 10’ 27-22 per Angri.

Al ritorno in campo mini parziale di 5-0 degli irpini firmato Stentardo che impattano la gara; questa volta è coach Chiavazzo a fermare l’inerzia della partita. Cantone e Bonanni si ergono a protagonisti di questa fase di gioco. Avellino è troppo fallosa e, neanche a metà del quarto, va subito in bonus di falli. Si segna poco ed è lotta da orbi sotto canestro. La partita diventa molto maschia con gli ospiti che hanno la possibilità di dare uno strappo importante alla gara, ma gli attacchi organizzati da Trapani e compagni non hanno esito positivo.

Angri ne approfitta subito con il solito Malkic e Valle per distanziare, sul finire del quarto, laNScandone. Al 20’ 42-35 per Angri.

Si ritorna in campo con Valle protagonista assoluto della gara con delle ottime penetrazioni a canestro che mettono in difficoltà la difesa biancoverde. Gli irpini non si scompongono e restano attaccati alla gara con Cantone, leader assoluto della sua squadra. E’ il playmaker partenopeo ad agganciare nuovamente gli angresi sul finire del quarto. Al 30’ è minima la differenza tra le due squadre: 56-55 per Angri.

Inizia l’ultimo quarto con Martinez protagonista assoluto: l’argentino prima fa fischiare agli arbitri un antisportivo a Cantone, poi mette a referto un gioco da quattro punti. In un amen Avellino ritorna a meno sette. I biancoverdi non mollano e Stefanini riporta a -1 gli ospiti per una partita che è sempre più combattuta. Angri si aggrappa al talento di Martinez, i lupi provano a spuntarla con il gioco e la difesa. Trapani, con quattro punti consecutivi, segna il nuovo vantaggio avellinese.

Martinez risponde subito con una tripla pazzesca per un finale punto a punto. I liberi sbagliati di Trapani e la palla persa di D’Offizi pesano come un macigno per gli ospiti. Milojevic e Bonanni mettono in ghiaccio la partita. Angri batte Avellino 74-71.

Queste le dichiarazioni di coach Sanfilippo: “ Abbiamo fatto una grande gara difensiva peccato per qualche singola sbavatura, dobbiamo essere più incisivi in attacco per poter portarci a casa questo genere di partite”

Nel turno infrasettimanale di giovedì 17 marzo, la Scandone sarà ospite della Virtus Matera.Parziali: 27-22; 15-13; 14-20; 19-16

Tabellino

Angri. Borciu 6, Montella, Malkic 13 , Granata , Martinez 24 , Valle 9 , Mastrototaro, Borriello , Milojevic 13 , Quattara, Bonanni 9. Coach Chiavazzo

Avellino. D’Offizi 2, Cantone 14 , Zanini 5 , Iannicelli , Trapani 6, Soliani 6 , Stefanini 15 , Pichi 5 ,mJaskus 13, Stentardo 5, Iacorossi. Coach Sanfilippo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *