mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Coronavirus, l’Air dimezza le corse: garantiti i servizi per i pendolari

Pubblicato in data: 12/3/2020 alle ore:19:24 • Categoria: Attualità

L’Air Mobilità, così come disposto dall’ordinanza n. 14 del 12/03/2020 del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha avviato la riprogrammazione dei servizi di linea, che porterà ad una riduzione del 50% di tutte le corse con termine del servizio di trasporto pubblico tra le 20:00 e le 21:00, garantendo i servizi essenziali e la mobilità dei pendolari.

La decisione è stata assunta al termine di una riunione svoltasi nel pomeriggio di oggi a Napoli, alla quale ha partecipato l’Amministratore Unico, ing. Alberto De Sio, al fine di far fronte ad ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

L’Azienda, pertanto, sta operando una rimodulazione del piano d’esercizio e già a partire da domani, venerdì 13 marzo 2020, ci sarà una ulteriore riduzione dei servizi di trasporto pubblico locale.

Nei giorni feriali, le corse sulle tratte Avellino-Atripalda e Avellino-Mercogliano saranno garantite ogni 30 minuti; i servizi della linea Avellino-Nola saranno assicurati ogni ora, mentre ci sarà la sospensione delle corse sulla direttrice Taurano-Pomigliano d’Arco (zona industriale).

Nei giorni festivi, invece, saranno sospese le corse nell’area urbana di Avellino, così come quelle della linea Avellino-Nola. Mentre sulla direttrice Avellino (piazzale degli Irpini)-Napoli, saranno garantite quattro corse di andata (07:00, 10:00, 13:00, 18:00) e altrettante di ritorno (08:30, 13:30, 15:30, 20:30). Per le corse della linea Benevento-Napoli (strada normale) sono previste tre corse in direzione Napoli (08:30, 17:00, 18:00) e tre direzione Benevento (11:00, 19:00, 20:30).

Restano sospese le corse sulle direttrici Avellino (piazzale degli Irpini)-Roma e Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso.

La rimodulazione di tutti gli orari, alla luce della riunione tenuta oggi a Napoli, sarà resa nota nella giornata di domani con avviso pubblico sul sito internet di Air Mobilità.

Si ricorda, inoltre che resta sospeso il servizio “oggetti smarriti”, così come è confermato il divieto di accesso agli uffici amministrativi delle sedi di Pianodardine, Flumeri e Benevento ad utenti e personale non autorizzato.

Per eventuali necessità gli utenti possono contattare l’azienda inviando e-mail agli indirizzi di posta elettronica air@airmobilitasrl.it e airmobilitasrl@pec.it oppure telefonando ai seguenti recapiti:

  • per la sede di Pianodardine 0825-2041
  • per la sede di Benevento 0824-778263/778355
  • per la sede di Flumeri 0825-443176.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *