venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

L’atripaldese Eva Alvino nominata Vice console di Miami negli Usa: le congratulazioni del sindaco Giuseppe Spagnuolo

Pubblicato in data: 29/3/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

In questi giorni così difficili e per certi versi drammatici, siamo quasi unicamente e costantemente concentrati a seguire l’evoluzione dell’emergenza ed a come adeguarci nel nostro affannoso vivere quotidiano. Sono giorni sempre più pieni di angosce e preoccupazioni, sia per il presente che per il futuro.

In queste circostanze, però, anche una buona notizia, sempre più rara, può aiutare a ricordarci che da questo periodo si uscirà e che presto vedremo la luce alla fine del tunnel in cui siamo.

E per questo mi fa molto piacere rendere pubblico un successo che una nostra concittadina ha conseguito, suo malgrado proprio in questi tristi giorni, nell’ambito di un percorso di studi e di carriera che la vede eccellere in ambito nazionale e internazionale.

Mi riferisco alla dott.ssa Eva Alvino che il giorno otto di questo mese è stata nominata Vice Console Generale presso il Consolato Italiano di Miami negli Stati Uniti d’America. Dal giorno 21 è anche Prima Segretaria.

E’ davvero un vanto per la nostra città, ed avrebbe meritato ben altro encomio e festeggiamento un risultato di tale portata. Ma la notizia può essere di conforto a tutti, per ricordare a noi stessi che il nostro futuro sarà migliore se ci affideremo molto di più a studio, sacrificio, competenze e rigore, in ambito sia personale che collettivo.

Non posso non fare i più cari e sentiti auguri alla famiglia di Eva ed in particolare ai suoi genitori, Federico e Rita; per i festeggiamenti ci prendiamo soltanto un pò di tempo e ne riparleremo spero a breve. Congratulazioni Eva.

Il Sindaco               
Ing. Giuseppe Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *