marted� 07 gennaio 2025
Flash news:   Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda

Avviato lo sgombero per i box artigianali di via San Lorenzo

Pubblicato in data: 11/1/2010 alle ore:17:45 • Categoria: Attualità

box-via-san-lorenzo2Si avvicina l’abbattimento per i box artigianali di via San Lorenzo ad Atripalda.
Con il via questa mattina alle operazioni di sfratto coatto dell’ultimo artigiano che occupa ancora una delle dieci botteghe artigianali, l’amministrazione comunale dovrebbe riuscire in poco giorni a scrivere finalmente la parola fine su una querelle che dura ormai da decenni.
L’artigiano, Michele Ventola, giovane fabbro del luogo, ha assicurato ai tecnici dell’Utc e agli agenti di Polizia Municipale di liberare entro pochi giorni i locali, organizzando il trasferimento delle proprie attrezzature, in modo da consentire l’abbattimento della struttura.
Nel novembre del 2008 lo stesso fabbro si incatenò alla porta d’ingresso della bottega per impedire lo sgombero, riuscendo ad ottenere una proroga dal sindaco.
Una volta demoliti i box, l’area occupata dalle botteghe sarà messa in vendita dal comune.
La strada inoltre a breve dovrà ospitare il mercato settimanale del giovedì, con le bancarelle degli ambulanti non alimentaristi che attualmente sono ancora collocate in contrada Santissimo e via Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *