luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Regionali, Anna Nazzaro si presenta: “Anziché alzare muri, preferisco costruire ponti”

Pubblicato in data: 28/8/2020 alle ore:17:31 • Categoria: Attualità, Politica

Amore per il territorio e senso di dovere verso la propria comunità muovono l’impegno di Anna Nazzaro, candidata alla carica di consigliere regionale nella lista “Fare Democratico – Popolari” a sostegno di Vincenzo De Luca.

Una lunga riflessione l’ha portata ad accettare la proposta di scendere in campo in questa competizione elettorale: le motivazioni si trovano essenzialmente nell’esperienza maturata come Vice Sindaco del Comune di Atripalda – con delega alla Pubblica Istruzione e all’Amministrazione Digitale – che le ha permesso di acquisire una maggiore consapevolezza rispetto ai limiti burocratici e alle criticità cui ogni amministrazione deve far fronte. Ed è per dare risposte concrete all’Irpinia che si candida a diventare un riferimento in Consiglio Regionale.

Anziché alzare muri, Anna Nazzaro preferisce costruire ponti. La capacità di ascolto e di dialogo sono i suoi punti di forza. Laureata in Scienze Politiche, è un’imprenditrice di lungo corso, impegnata nel sociale, sempre vicina alle persone, sempre pronta a prendere in carico le istanze dei suoi concittadini. E’ stata per dieci anni presidente della Cooperativa Sociale “Punto e a capo insieme”, occupandosi della tutela di minori a rischio: un progetto cominciato quando i suoi due figli erano adolescenti, un modo per prendersi cura di altri giovani, per costruire un dialogo tra generazioni simili per età ma differenti per opportunità e migliorarne le prospettive per il futuro, ma soprattutto un’occasione di crescita umana e professionale che ha sublimato il suo slancio interiore e la sua volontà di stare accanto alle fasce deboli.

Fa politica per vocazione, tra la gente, conservando un profilo civico a prescindere dal ruolo che ricopre. Ha scelto di intraprendere questo percorso elettorale con “Fare Democratico – Popolari” perché da sempre sostenitrice degli ideali democratici-cristiani che connotano il progetto politico della sua lista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *