luned� 14 aprile 2025
Flash news:   AD UN SOLO PUNTO DALLA B: Lescano firma la vittoria dell’Avellino sul Monopoli Nove famiglie senza reddito da gennaio: la protesta silenziosa delle ex dipendenti Conbipel di Atripalda Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda in campo sulla questione del progetto Home Care Premium 2025 L’Avellino Basket ingaggia il pivot Giovanni Lenti: oggi in campo con il Reale Mutua Torino L’associazione dirigenti pubblici delle politiche sociali AdipsCampania: “Fare presto a salvare 1200 posti di lavoro di operatori sociosanitari messi a rischio dall’Inps” Il MIMA – Museo d’Impresa Mastroberardino in trasferta al Vinitaly Arresto dell’autore dell’incendio dell’auto del presidente del Consiglio comunale Mazzariello: la soddisfazione del sindaco Spagnuolo Terzultima di campionato: al Partenio-Lombardi arriva il Monopoli Un successo la kermesse :”E tu che sport sei” Domenica l’Avellino Basket sfida Reale Mutua Torino

Regionali, il Prc di Atripalda attacca: “La commissione elettorale comunale nomina gli scrutatori“

Pubblicato in data: 29/8/2020 alle ore:16:26 • Categoria: Politica, Prc

Lottizzazione: non vi è altro termine per definire il comportamento tenuto dalla Commissione Elettorale comunale nel designare,  nella seduta del 26 agosto ( presenti il sindaco, le consigliere Gambale e Picariello e il consigliere Musto)  gli scrutatori e le scrutatrici per la duplice consultazione, regionale e referendaria, del 20 e 21 settembre. 

Lottizzazione legale ed istituzionalizzata, certamente. Ma sempre di lottizzazione si tratta. 

Infatti, per la prima volta nella storia della nostra cittadina, gli scrutatori non sono stati individuati attraverso il sorteggio, ma scelti, direttamente ed integralmente, dai componenti della commissione. 

Una caduta netta, evidentemente, sul piano della trasparenza, sacrificata sull’altare della convenienza, discrezionalità assoluta e dell’arbitrio. 

E’ l’ennesima riprova che nell’Atripalda dei due Spagnuolo, dioscuri dell’opportunismo, non esiste confine tra maggioranza e opposizione, ma un’unica centrale consociativa imperniata sul clientelismo.

Qualcuno ha pensato infatti di proseguire, attraverso le infornate degli scrutatori, la politica delle mance  inaugurata durante l’emergenza Covid.

E’ bene che gli Atripaldesi lo sappiano, anche perché si sta cercando di far passare tutto sotto silenzio.

 

Luigi  Caputo – Partito della Rifondazione Comunista – Atripalda

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *