marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. Il sindaco: “un intervento importante”

Pubblicato in data: 28/10/2020 alle ore:08:16 • Categoria: Attualità, Comune

La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. L’esecutivo di Piazza Municipio ha autorizzato il Sindaco, con il supporto degli uffici, a formalizzare la candidatura della cittadina del Sabato per ottenere il finanziamento necessario alla realizzazione dell’opera che punta a riqualificare lo stadio comunale di via Pianodardine. «Lo scopo del progetto  – si legge nel deliberato di Giunta – è quello di garantire il massimo grado di riqualificazione del campo di gioco e degli spogliatoi, nonché l’adeguamento alle prescrizioni della Federazione Gioco Calcio per l’adeguamento ai regolamenti di agibilità degli impianti».
L’intervento è già inserito nella programmazione 2019-2021 e nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2020-2022 per l’anno 2021, approvato con delibera di Consiglio comunale a fine settembre scorso. Con determina del Responsabile del II Settore è stato costituito anche l’ufficio di progettazione. Un intervento di 700mila euro di cui 509.000,00 euro come importo dei lavori, 12.500,00 euro per oneri della sicurezza e infine altri 191.000,00 euro come somme a disposizione del Comune.
«Abbiamo approvato il progetto di riqualificazione dello stadio Valleverde per partecipare al bando denominato “Sport e periferie 202 – illustra il sindaco Giuseppe Spagnuolo –. Fondi necessari per un intervento importante. Su due cose puntiamo sostanzialmente: il rifacimento del campo di gioco in erbetta sintetica per avere un campo all’avanguardia e poi la ristrutturazione con efficientamento energetico di tutto il copro spogliatoi oltre ad una manutenzione generale degli spazi esterni e degli accessi al campo.  Per poter avere maggiori possibilità di finanziamento siamo arrivati alla progettazione esecutiva e la proposta di candidatura dell’intervento di riqualificazione del campo sportivo comunale la presenteremo entro fine mese. Speriamo di intercettare questo finanziamento importante come abbiamo fatto in altri campi per continuare a migliorare e riqualificare le strutture pubbliche comunali».
Più volte negli anni passati l’impianto sportivo di contrada Valleverde è rimasto off-limits alle squadre di calcio atripaldesi per condizioni di inagibilità e di non sicurezza necessarie per ospitare eventi sportivi, costringendo così le compagini locali a dover giocare a porte chiuse nei match casalinghi o a dover chiedere ospitalità in altre strutture ubicate nei comuni limitrofi.
«In questo momento la struttura sportiva ha un’agibilità anche se per un numero limitato di persone – conclude il primo cittadino -.  Con questo finanziamento vogliamo migliorare il livello complessivo della struttura per un suo utilizzo interdisciplinare e per migliorarne anche l’efficientamento energetico. Anche questi sono elementi essenziali per ottenere il finanziamento e per poter di nuovo ampliare il numero di spettatori e delle persone che usufruiscono della struttura sportiva».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *