Al via gli interventi di rifacimento del manto stradale di via Serino ad Atripalda. Foto
Pubblicato in data: 31/10/2020 alle ore:08:02 • Categoria: Attualità, Comune •L’Amministrazione Comunale di Atripalda guidata dal Sindaco Giuseppe Spagnuolo, di concerto con l’Amministrazione Provinciale di Avellino, comunica che sono iniziati a partire dalla fine della scorsa settimana gli interventi di rifacimento del manto stradale lungo la strada provinciale n* 5 ovvero lungo l’asse viario via Serino e più segnatamente nel tratto che dal passaggio a livello della tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta S.Antonio si protrae fino all’incrocio con via Palmoleta.
La sistemazione dell’importante asse viario, pesantemente dissestato a causa dell’ importante carico veicolare che lo interessa, più volte sollecitato da parte dell’Amministrazione Comunale all’ Ente Provincia, si è reso possibile grazie alla fattiva e decisiva collaborazione della stessa.
I lavori di messa in sicurezza del tratto divisi in due fasi, si sono caratterizzati nella prima fase in lavori di sistemazione e rifacimento delle cunette e delle zanelle stradali, nella realizzazione di opere di contenimento e nella messa a dimora ex-novo e nella sostituzione dei guard rail nei tratti necessari.
La seconda fase ha riguardato la totale scarificazione e fresatura dell’asfalto sull’intero tratto con la successiva posa in opera del conglomerato bituminoso necessario.
I lavori di rifacimento e di messa in sicurezza interesseranno, inoltre, anche la rotonda di innesto a valle del passaggio a livello.
Le fasi operative concordate con l’assessore alla Viabilità Mirko Musto e con il delegato ai LL PP Salvatore Antonacci, condizioni meteo permettendo, dovrebbero concludersi alla fine di questa settimana.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
Lascia un commento