luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ciclismo, la passione per le due ruote ha strappato al podismo l’atleta Pasquale Manna

Pubblicato in data: 3/4/2021 alle ore:09:09 • Categoria: Ciclismo, Sport

Ha scelto il ciclismo. La passione per le due ruote è riuscita a prevalere e a strapparlo al podismo. L’atleta, irpino doc, Pasquale Manna, ha iniziato a pedalare in sella alla sua bici soltanto lo scorso anno ed ha subito condiviso ed è rimasto affascinato da questo sport unico come lo è il mondo delle due ruote. Fin da subito da dimostrato e fatto prevalere le sue capacità ed abilità motorie dipendendo esclusivamente dalle personali risorse fisiche. Quarantotto anni, laureato in Economia e Commercio all’Università degli studi di Salerno, 176 centimetri di altezza per 66 chilogrammi e un max di 475 watt di potenza, numeri e fisico dicono tutto sulle sue doti di scalatore. Ed è proprio in salita ha scoperto il suo terreno ideale per sviluppare le sue doti e dove si è fatto subito notare. Il podismo è stato il suo primo sport, ma ai colpi di sperone, Pasquale Manna ha preferito quelli del pedale dove si è trovato più a suo agio. La passione per la bici l’ha portato prima a costituire e poi a fondare assieme a Marco Miele, Giuseppe Albanese, Pellegrino Tozzi e ai fratelli Marco e Adolfo Rodia il team atripaldese asd Eco Evolution Bike. L’impatto sull’emergenza coronavirus e il lockdown è stato devastante anche nel ciclismo in generale, ma fra coloro che sperano di ritornare presto all’attività agonistica c’è sicuramente la nuova compagine sportiva atripaldese con uno degli atleti di punta Pasquale Manna quale sicuramente in futuro farà parlare di sé. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *