luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Domani si torna a scuola in presenza ad Atripalda, il sindaco: “ non emergono condizioni di eccezionale e straordinaria necessità”

Pubblicato in data: 6/4/2021 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità, Comune

In applicazione della nuova disciplina prevista dal Decreto-Legge 1 aprile 2021, n. 44 per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, si comunica che dalla giornata di domani 7 aprile è assicurato in presenza lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia, dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.
Tale disposizione si applica ai territori classificati in zona rossa e non è derogabile dai Presidenti di Regione o dai Sindaci, salvo che in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica, sentite le autorità sanitarie e nel rispetto dei principi di adeguatezza e proporzionalità.
Valutata la situazione di diffusione del virus, in particolare tra la popolazione scolastica, non emergono condizioni di eccezionale e straordinaria necessità in quanto i predetti dati sono in linea con i presupposti per la individuazione delle zone rosse che hanno già determinato, in applicazione della sopra indicata normativa, lo svolgimento esclusivamente in modalità a distanza della didattica per gli alunni del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché della scuola secondaria di secondo grado.
Saranno pertanto assicurate tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli antiCOVID per i locali scolastici e le aree di accesso esterne.
L’evoluzione della diffusione del contagio sarà monitorata giornalmente al fine di valutare la eventuale insorgenza di condizioni eccezionali come stabilito dal citato d.L. n. 44/2021.
Il Sindaco
F.to ing. Giuseppe SPAGNUOLO

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *