luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ciclismo, Carlo Taccone new entry del team Eco Evolution Bike

Pubblicato in data: 20/4/2021 alle ore:10:09 • Categoria: Ciclismo, Sport

Tra i nuovi arrivi che entrano a far parte del roster del team ciclistico atripaldese Eco Evolution Bike spicca un nome: Carlo Taccone. Carlo è uno sportivo di Manocalzati, classe 81’ per 172 centimetri d’altezza per 75 chilogrammi. Ragazzo serio, atleta tenace e affidabile. Divide la sua passione per la bici fra gli affetti familiari e il lavoro. Ha iniziato a pedalare nel 2017, ma la sua prima passione è stata Handball dove ha giocato fino al 2003 con Handball Avellino con diverse presenze in A2. A causa di un infortunio, sempre nel 2003, è costretto a smettere anzitempo. Nel 2017 inizia la sua nuova avventura sportiva, questa volta in sella a una bici con il team di Avellino Ruota Irpinia. La passione vera e propria di rimettersi in gioco è maturata quando incoraggiato dal suo amico e collega di lavoro Mario Venezia, anche lui ciclista, a iniziato ad allenarsi. In Bici, conosce bene le difficoltà e le insidie che questo sport nasconde, ma la voglia di pedalare e la sfida per misurare se stesso e con gli altri è tanta. Il suo grande obiettivo è di migliorarsi e dare un contributo fattivo alla squadra. Le sue doti tecniche/atletiche sono da passista, ama spingere su percorsi pianeggianti, ma sulla distanza si contraddistingue per la sua costanza di rendimento. Marco Alejandro Rodia, direttore tecnico del team, afferma con convinzione di aver scovato un nuovo talento da far crescere e su cui puntare per i prossimi anni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *