venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Parte la manutenzione del verde pubblico ad Atripalda dopo le proteste social: da lunedì taglio delle erbacce ad Alvanite

Pubblicato in data: 8/5/2021 alle ore:09:40 • Categoria: Attualità

Al via la manutenzione del verde pubblico ad Atripalda. Dopo la protesta sui social per le erbacce a contrada Alvanite ed in alte zone della cittadina del Sabato ha è partito il doppio intervento di manutenzione delle aree a verde dal centro alle periferie.
Un primo intervento, di manutenzione ordinaria delle aiuole e rotatorie, per lo sfalcio ed estirpazione di erbe infestanti è curato direttamente da Palazzo di città, con il responsabile dell’Utc del Settore Ambiente, geometra Vincenzo Caronia e con la consigliera delegata al verde pubblico Anna  De Venezia «Si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria di alcune arre a verde pubblico».
I lavori di pulizia e taglio hanno interessato le rotatorie della Maddalena e di via Appia nei pressi del raccordo Av-Sa, piazza Leopoldo Cassese, piazza Umberto I, i giardinetti di via Appia e altre zone. Il comando di Polizia Municipale, guidato dal comandante Domenico Giannetta, ha emesso anche un’ordinanza di divieto di sosta dalle ore 7 di mattina fine alla ore 18 nelle strade interessate di volta in volta dallo sfalcio ed estirpazione di erbe infestanti.
Il secondo intervento è invece curato direttamente da Irpiniambiente e che interesserà via Caracciolo, con la pulizia della pista ciclabile lungo il fiume Sabato, le aree a verde  degli istituti scolastici cittadini e da lunedì anche tutta contrada Alvanite con il taglio delle erbacce. Questo secondo intervento è seguito sempre dall’Utc di piazzetta pergola con il delegato  all’Ambiente Costantino Pesca.
La società pubblica provinciale Irpiniambiente infatti ha in gestione diverse aree  a verde della città e nei giorni scorsi ha effettuato una gara per l’affidamento dei lavori di sfalcio ed estirpazione di erbe infestanti.
Un intervento molto atteso soprattutto dai residenti di contrada Alvanite dove tra le palazzine è cresciuta a dismisura l’erba .
Proprio nei giorni scorsi sui social erano scattate le proteste per i mancati interventi di taglio dell’erba  nel popoloso quartiere periferico della città.  Più volte negli anni passati il quartiere è stato ripulito dai volontari grazie alle giornate ecologiche promosse  da Irpiniambiente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’ambiente.
Il problema delle erbacce alte era avvertito anche in molti altri punti, dal centro della cittadina alla periferia atripaldese. Il doppio intervento di manutenzione del verde pubblico che ha preso il via ieri ridà decoro e pulizia alla città.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *