gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Antonio Di Gisi presidente del circolo di Legambiente Avellino

Pubblicato in data: 25/5/2021 alle ore:08:48 • Categoria: Attualità

In occasione della Giornata mondiale delle api, il neonato circolo di Legambiente Avellino – Alveare ha deciso di presentarsi ufficialmente alla stampa. Un cammino iniziato nei primissimi giorni 2021 e caratterizzato dalla presenza dei giovani e delle giovani mossi dalla voglia di salvaguardare l’ambiente e  ad immaginare una nuova verde Irpinia.

Alla conferenza è stato presentato il direttivo che gestirà il circolo del capoluogo, composto dall’atripaldese Antonio Di Gisi, presidente, Mariapia Oliviero, vicepresidentessa, Gabriele Esposito, segretario, Elena Russo, consigliera, Antonio Dello Iaco, consigliere.

Antonio Giannattasio, dell’ufficio di presidenza di Legambiente Campania, ha dichiarato “Importante la nascita di un presidio di Legambiente nel capoluogo irpino. La vertenza “inquinamento atmosferico” è stata la prima cella, restando in tema, intorno a cui si è costituito un gruppo che ha bisogno di tante “api cittadine” laboriose e volontarie per sensibilizzare alle buone pratiche ed essere sentinelle del territorio”.

In occasione tale occasione i volontari del circolo presentano la prima edizione del contest “L’ape pittrice”, dedicata alla scoperta del mondo delle api. Un contest creativo destinato ai bambini e alle bambine, da 0 a 10 anni, per conoscere l’ambiente e per riflettere su come fare la propria parte.

Qui il regolamento del contest:
https://drive.google.com/file/d/1EVnQ3uVLIDUKRohekmNv6DAUR2mItf6z/view
Per informazioni sul contest o sul circolo si può scrivere alla mail legambienteav@gmail.com o consultare le pagine facebook ed instagramdell’associazione.

Legambiente Avellino – Alveare

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *