venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Festeggiamenti Santa Rita ad Atripalda: per la prima volta la messa nella chiesa madre. Foto

Pubblicato in data: 26/5/2021 alle ore:16:11 • Categoria: Attualità

“Evviva Santa Rita”. Si sono conclusi così, al triplice grido del parroco don Fabio, sabato sera, dopo il tradizionale rito della benedizione delle rose, nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, i festeggiamenti ad Atripalda in onore della Santa da Cascia. Un appuntamento storico perché per la prima volta, da quando è scoppiata la pandemia lo scorso anno, la giornata dedicata alla santa custodita nella Chiesa di San Nicola da Tolentino, si è tenuta nella chiesa madre.
Niente processione, come nel 2020, per le strade della città. Le misure di contrasto e contenimento al Covid-19 hanno bloccato per il secondo anno consecutivo questo rito seguito da migliaia di fedeli.

La Chiesa di San Nicola, dov’è custodita l’immagine della Santa, non avrebbe permesso una capienza tale da ospitare il popolo per le celebrazioni della festa. Da qui il trasferimento della statua nella più grande chiesa di Sant’Ippolisto, dove la santa messa è stata celebrata congiuntamente da don Fabio Mauriello e don Ranieri Picone. Tanti i fedeli accorsi sabato sera, con i membri della Confraternita di Santa Monica e dell’Associazione dei devoti di Santa Rita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *